Caratteristiche e Prestazioni del Motore Hyundai D6DA: Specifiche e Olio

I motori D6DA sono unità diesel a 4 tempi raffreddate ad acqua, con iniezione diretta di carburante e una durata di servizio fino a 1 milione di km.

Sono ampiamente riconosciuti per la loro affidabilità e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. I motori Hyundai D6DA si distinguono per l’ecocompatibilità delle loro emissioni, il consumo economico di carburante e lubrificanti. Il carburante viene quasi completamente bruciato nella loro camera di combustione, e l’avviamento istantaneo è possibile grazie all’avviatore elettronico.

I ricambi D6DA, come gli ugelli di spruzzo, le boccole delle bielle, i pistoni, i cilindri, le boccole, i perni dei pistoni, sono prodotti con attrezzature moderne. L’introduzione di tecnologie avanzate consente di produrre componenti che garantiscono all’unità affidabilità, bassi livelli di vibrazione e un funzionamento praticamente silenzioso.

Specifiche del Motore Hyundai D6DA

Produttore Hyundai
Conosciuto anche come D6DA
Sistema di alimentazione iniezione diretta
Configurazione in linea
Numero di cilindri 6
Corsa del pistone, mm 118
Alesaggio del cilindro, mm 109
Rapporto di compressione 17.6
Cilindrata, cc 6606
Potenza, hp 196-225/2500
Coppia, Nm / giri/min 637/2500
Tipo di carburante diesel
Norme Euro Euro 3
Durata del motore, migliaia di km
— informazioni ufficiali
1 000

Hyundai D6DAIl sei cilindri in linea è dotato di un turbocompressore Garrett e sviluppa una potenza di 225 cv. Strutturalmente, il motore è lontano dagli sviluppi moderni: due valvole per cilindro, cilindri asciutti pressati nel blocco, un ingranaggio di distribuzione dal lato del piede dell’albero a gomiti.

Nonostante il fatto che in Corea, già nel 2006, l’equipaggiamento per il carburante Common Rail ha iniziato ad essere installato sul motore D6DA, un motore con una pompa di iniezione meccanica antica è stato prodotto per la Russia fino al 2013, e il motore è stato portato agli standard Euro-3 utilizzando un filtro antiparticolato all’uscita.

Decodifica della marcatura D6DA

D Motore a combustione interna a gasolio pesante (Diesel)
6 Tipo di motore: quattro tempi, 6 cilindri in linea.
D Ordine di sviluppo del motore
A Serie di modifiche del motore
pl_PLPolish